TrediciGradi è un progetto che, come tutte le cose belle, nasce per caso…dal fortuito incontro di due amici, Simone e Alessio, uniti dalla smisurata passione per il mondo del vino. Entrambi sommelier, ma provenienti uno dal mondo Fisar e l’altro da quello Ais, riescono in poco tempo ad entrare in sintonia, sfatando il mito che due delegazioni antagoniste non possano creare qualcosa di bello insieme.

I due si incontrano per lavoro ogni martedì mattina ed ogni pausa è buona per parlare della stessa identica cosa: Vino, Vino….e poi Vino! Ed è proprio da una di queste chiacchierate che, quasi per gioco, decidono un bel giorno di buttarsi in questa spericolata e al tempo stesso bellissima avventura.

Seguono le serate di degustazione, intrise di volti, risate e piacevoli momenti…e poi gli incontri con i vignaioli, le visite nelle cantine, i viaggi alla ricerca di profumi e sensazioni non ancora provate. La loro idea è chiarissima: creare un armonioso connubio di qualità e di piccole realtà locali, cercando di rispettare sempre il loro motto: Piccole cantine grandi vini!

E questa loro amicizia è la concreta testimonianza che niente è impossibile e, soprattutto, che niente unisce come un buon bicchiere di vino. Da allora il progetto da una semplice idea è finalmente diventato qualcosa di concreto… TrediciGradi non è più un sogno…ma una solida realtà che guarda al futuro.