Andiamo oltre insieme

… e lavorare insieme per un obiettivo collettivo: produrre vini autentici nella nostra patria Röschitz a Weinviertel.
Che sia in vigna, in cantina o al marketing, condividiamo il lavoro e prosperiamo insieme. Lungo tutto il percorso, siamo stati ispirati e supportati dai nostri genitori e nonni. Esatto, è AFFARI DI FAMIGLIA.

DA CONVINZIONE BIOLOGICA

Dal 2013 coltiviamo con metodo biologico i vari appezzamenti della nostra cantina. Lo facciamo per convinzione, non perché va di moda. Il lavoro extra che richiede (e la minore resa) ci ripaga con più identità e carattere nei nostri vini: permettendo alla natura di prendere le redini, promuoviamo i poteri di autoguarigione delle viti per sostenere le risorse più preziose: i suoli della nostra terra Röschitz.

Produciamo VINI, COME LI AMIAMO
L’uva matura prima, produce meno zucchero e alcool, necessita di meno solforosa e garantisce vini freschi, longevi e schietti.

Röschitz si trova nel Weinviertel settentrionale, sulle pendici del Manhartsberg. Con una temperatura media di 9,5°C, conta tra le fresche regioni produttrici di vino.
Grazie a una particolare caratteristica geologica, qui si trovano condizioni eccezionali per la coltivazione del vino, forse anche le migliori di tutto il Weinviertel.

Principalmente ghiaia, sabbia e loess caratterizzano Weinviertel. Al contrario, difficilmente abbiamo i tipici suoli sabbiosi, invece magri suoli di roccia primaria con granito e terriccio parzialmente superficiale di loess .

La roccia primaria cristallina, unita al clima piuttosto fresco, consentono un profilo del vino particolarmente minerale e speziato.
Inoltre, siamo stati in grado di osservare una maturazione precoce delle uve sin dalla gestione biologica del vigneto.
In tal modo sviluppano meno zucchero e quindi meno alcol, richiedono meno zolfo e forniscono vini freschi, longevi e schietti!
Semplicemente inconfondibile!