Fedeli alla nostra tradizione: I nostri primi vigneti risalgono all’inizio del secolo scorso Gli anni Trenta del Novecento segnano un momento di svolta per la nostra famiglia. Cesare Porello trasforma una piccola proprietà in una vera e propria azienda dedicata alla produzione di vino L’eredità di Cesare è stata successivamente raccolta dai figli Riccardo ed Ettore che, in controtendenza rispetto ai tempi, si sono dedicati in toto al lavoro in vigna.
Dal 1994 l’Azienda è guidata da me, Marco, il figlio di Riccardo Da tre generazione un’immutata attenzione alla qualità, che si estende a tutti i nostri prodotti Oggi 15 ettari di vigna,120.000 bottiglie prodotto per anno,1000 Metri quadrati di cantina, 4vini rossi 3 vini bianchi 1 vino dolce.
Tra i filari il diserbo è praticato meccanicamente e gli unici prodotti dei quali si fa uso sono gli insetticidi necessari per combattere il male della flavescenza dorata. Le fermentazioni hanno luogo esclusivamente in serbatoi di acciaio, per mantenere vivo il respiro autentico del Roero e gli affinamenti dei rossi avvengono in legni di diverse capacità. Per Marco Porello la vera sfida in cantina è quella di avere sempre una mano leggera e rispettosa, più interessata a dar vita a vini di appagante beva, ricchi di vibranti contenuti territoriali del classico Roero.