Cerca
Close this search box.

Condizioni di vendita

Informazioni pre-contrattuali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Tredicigradi srls, con sede legale in Via di Selvatana 33 51100 Pistoia (IT) e qualsiasi persona maggiorenne che effettua acquisti online sul sito internet www.tredicigradi.it 

Con le presenti condizioni generali di vendita, Tredicigradi Srls vende ed il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.tredicigradi.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente.

Prima della conclusione del contratto, il cliente viene informato relativamente a:

prezzo totale dei beni comprensivo di imposte, con dettaglio delle spese di spedizione e altri costi
modalità di pagamento
termine entro cui Amwine si impegna a consegnare la merce
condizioni, termini e procedure per effettuare il diritto di recesso
esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati
condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Tredicigradi Srls

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di AmaWine al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a AmaWine eventuali correzioni.

Tredicigradi Srls si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.tredicigradi.it a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri cliente prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Tredicigradi Srls potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, tredicigradi.it rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e inclusivi di tasse. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di Tredicigradi Srls di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Tredicigradi Srls al cliente.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Tredicigradi.it, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Via di Selvatana 33 51100 Pistoia (IT) ), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato da Tredicigradi.it entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Tredicigradi.it, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Tutti i prodotto restituiti devono essere integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Pavia.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr