Dal 2003 allo Strasserhof il giovane viticoltore Hannes Baumgartner produce e stocca personalmente nella cantina i suoi vini. Tra i “cavalli di battaglia” della nostra produzione predominano i vini bianchi della Valle Isarco quali Müller Thurgau, Grüner Veltliner, Sylvaner, Kerner, Riesling, Sauvignon e Gewürztraminer; oltre al vino rosso Zweigelt.
I 5,5 ettari di vigneti sono situati a una quota media di 680-750 metri offrono le condizioni ideali per vini qualitativamente pregiati dal sapore inconfondibile. La posizione soleggiata rivolta a sud-ovest di cui godono le viti di età compresa tra i due e i 45 anni di età, nonché la composizione del terreno leggermente sabbioso e ghiaioso, conferiscono ai vini bianchi una freschezza sofisticata dalle note fruttate. Situata sopra l’abbazia di Novacella in Alto Adige, la tenuta è una delle aziende vinicole più settentrionali d’Italia. La fiorente esportazione in Italia, Austria, Germania e in Olanda, Giappone, Belgio, Danimarca e USA, porta a vendere ogni anno circa 55.000 bottiglie.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.