Cerca
Close this search box.

499

L’Azienda Agricola 499 nasce grazie ad una stretta amicizia e alla volontà di unire le forze per dar vita ad una nuova ed ambiziosa azienda vitivinicola. Gabriele Saffirio e Mario Andrion apportano assieme a pregiate vigne di proprietà, competenze ed esperienze pluriennali sia nel comparto viticolo che enologico e tanto entusiasmo e passione. Il nome dell’Azienda Agricola ha origine dall’altimetria del comune di Camo che si erge su una delle più elevate colline delle Langhe.

L’Azienda Agricola 499 nasce grazie ad una stretta amicizia e alla volontà di unire le forze per dar vita ad una nuova ed ambiziosa azienda vitivinicola. Gabriele Saffirio e Mario Andrion apportano assieme a pregiate vigne di proprietà, competenze ed esperienze pluriennali sia nel comparto viticolo che enologico e tanto entusiasmo e passione. Il nome dell’Azienda Agricola ha origine dall’altimetria del comune di Camo che si erge su una delle più elevate colline delle Langhe. Di conseguenza tutte le vigne di proprietà si aggirano su di un’ altezza di circa 500m s.l.m.. Questo è uno dei valori aggiunti dell’Azienda 499 che, in conseguenza del surriscaldamento globale, è convinta che le maturazioni migliori delle uve si stiano spostando in altimetria (maggiore altezza) o in latitudine (più a nord). In queste condizioni si ottiene una perfetta maturazione aromatica e fenolica. L’artigianalità è un’ altro valore aggiunto di 499. La cantina crede fortemente che la qualità di qualsiasi prodotto sia legata all’artigianalità. L’artigiano è colui che crea, grazie alle sue abilità intellettuali e manuali. Lui ha le idee e ha le capacità di trasformarle in qualcosa di reale e tangibile. L’artigiano conosce tutto sull’intero processo di produzione e si applica in ogni singola operazione con la medesima passione, consapevolezza, meticolosità e precisione. Lui ha le conoscenze e l’esperienza. Il rispetto per la natura è un altro segno distintivo di 499 sia per ottenere una migliore qualità delle uve ma principalmente per conservare al meglio il territorio e consegnarlo integro alle future generazioni. 

Vigneti

Il nome dell’Azienda Agricola ha origine dall’altimetria del comune di Camo che si erge su una delle più elevate colline delle Langhe.

Microclima

tutte le vigne di proprietà si aggirano su di un’ altezza di circa 500m s.l.m..

Terreno

Indirizzo:

Le bottiglie di questa cantina: