Essere innovativi, nel rispetto della tradizione, valorizzando il terroir e recuperando antiche tecniche di coltivazione, il più possibile vicine alla natura, nel rispetto dei suoi ritmi e della stagionalità; è uno degli obiettivi del Domaine Achillée.
Tra i panorami mozzafiato dell’Alsazia, nel comune di Scherwiller, tra castelli ed edifici tradizionali realizzati in paglia, Jean e Pierre Dietrich, figli del fondatore Yves, conducono dal 2016 l’azienda, biologica dal 1999 e biodinamica dal 2003. Aiutati e supportati da un team lavorativo altrettanto giovane, dinamico e appassionato, hanno costruito una cantina bioclimatica dove vinificano il meglio della produzione di famiglia. Accoglienza, apertura e cordialità caratterizzano la famiglia Dietrich, come testimoniano tutti gli entusiasti ospiti della loro cantina, costruita in un edificio realizzato interamente in legno e paglia.
La produzione aziendale, condotta rigorosamente secondo i principi e i dettami della biodinamica, comprende vini Alsazia AOC, Grands Crus AOC (Frankestein), gli stuzzicanti spumanti Crémant d’Alsace e anche Sélection Grains Nobles e Vendemmie tardive. Alcuni di questi prodotti hanno acquisito anche il marchio internazionale Demeter, garanzia della produzione biodinamica. Il Domaine Achillée comprende 18 ettari di vigneti, con suoli sassosi, caratterizzati dalla presenza di scisto e granito, ideali per ottenere vini bianchi di grande eleganza, longevità e concentrazione di sentori gusto-olfattivi.