Cerca
Close this search box.
Categorie
Blog

LE 5 MIGLIORI ENOTECHE ONLINE ITALIANE

La classifica delle 5 migliori enoteche online italiane secondo il nostro personalissimo punto di vista:

1) Tredicigradi.it
2) Callmewine
3) Negozio del vino
4) Meteri
5) I Wine

Ma analizziamo più a fondo i punti forti e quelli deboli di questi cinque siti on line dedicati al vino.
Partiamo col quinto classificato:

5)I Wine è un’enoteca Online di grande esperienza. Vasto assortimento, prezzi contenuti e un e-commerce fatto bene sono i loro punti di forza.
Come dice il loro sottotitolo ” Solo grandi Vini” il loro scopo è concentrarsi su grandi bottiglie…di nome e di fatto…grandi nomi, grandi prezzi, grandi formati.

4)Meteri è un’enoteca con grande attenzione ai vini naturali, buon assortimento e bottiglie molto particolari e interessanti, ovviamente i prezzi, di conseguenza, tendono a essere abbastanza alti.

3) Negozio del vino, enoteca con vasto assortimento, grandi marche e soliti grandi nomi che girano sul web. Sito sicuramente migliorabile, ma rimangono un punto di riferimento nel panorama dell’online italiano sul vino.

2) Ma passiamo alla numero due:
Callmewine è da oltre un ventennio on line. Hanno praticamente soppiantato Tannico. Sito veramente fatto bene, grande attenzione ai dettagli e descrizioni dettagliate. Difficile trovare i punti deboli per questo “mostro” della vendita di vini online.

1) Ed ecco che al primo posto ci siamo Noi.

TREDICIGRADI.IT è un’enoteca Online dalle grandi prospettive. Vasto assortimento, attenzione massima al cliente e soprattutto selezione accuratissima di tante etichette tutte provenienti da piccole e medie cantine.
Da noi potete trovare vini per tutte le tasche ma siamo concentrati soprattutto sulla fascia che va dai 10€ ai 30€, perché siamo convinti che per bene bene queste cifre siano ampiamente sufficienti!!!
Il nostro scopo è far vivere al cliente un’esperienza enologica unica!! Prima di introdurre una nuova azienda, infatti, assaggiamo e selezioniamo personalmente con cura i prodotti che più ci sono piaciuti e che, di conseguenza, vogliamo inserire nel nostro catalogo. Non ci perdiamo una fiera, un evento, una degustazione che possa arricchirci e di conseguenza arricchire il cliente nella sua personale esperienza con noi. Siamo entusiasti di esser entrambi sommelier e di poterci mettere al vostro servizio!
Perché scegliere noi rispetto alle altre?? Perché le altre bene o male sono ormai enoteche di successo, “arrivate” e questo, spesso, le rende standardizzate…concentrate sulle grandi cantine e veramente poco attente alle realtà più piccole.
E poi, non secondario, perché come diceva un mio amico: “Teniamo moglie e 5 figli!!!!!!”ed è con questa attività che li manteniamo e non possiamo permetterci di sbagliare!!!!

Diciamo per concludere che non siamo stati proprio modesti…ma lo scopo era anche quello di farvi un pò sorridere…

SIAMO ANCORA PICCOLI, MA DIVENTEREMO GRANDI!!! Promesso!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *