Spedizione gratuita in Italia da 89€ 

Categorie
Uncategorized

Lo Sciacchetrà 2018 sbarca a Bolzano e torna alle Cinque Terre con un premio

Una menzione speciale tutta dedicata ai vitigni delle Cinque Terre e a una delle loro fatiche più gustose: è lo Sciacchetrà nella sua versione 2018 della Cantina Buranco di Monterosso che ha tenuto banco alla Fiera di Bolzano nei giorni scorsi all’annuale Forum dedicato alla produzione indigena italiana.

“Ringrazio i tanti produttori che ci hanno dato fiducia – ha spiegato Thomas MUR, direttore della Fiera di Bolzano – spedendoci i loro campioni non solo per partecipare agli Autochtona Award ma anche per prendere parte a quello che è diventato il più grande banco di assaggio dedicato ai vini da vitigni autoctoni presente in Italia. Un’opportunità che tutti i visitatori hanno molto apprezzato e che ha valorizzato il lavoro che tanti vigneron portano avanti quotidianamente e che merita di essere raccontato come facciamo da 18 anni a questa parte”.

E proprio il ligure Sciacchetrà di Buranco vendemmia 2018 ha ricevuto una menzione speciale ricevendo il Premio Spirito di vino. “E’ un riconoscimento che ci onora e che premia non solo la nostra cantina e il lavoro fatto in vigna dalla nostra società in questi ultimi 16 anni, ma anche il Consorzio dei Produttori di Sciacchetrà costituito a Monterosso a tutela del marchio e della qualità della produzione del nostro celebre passito”, ha dichiarato Luigi Grillo, Presidente della Buranco.

Articolo tratto da Primocanale.it del 24/10/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TrediciGradi.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.