La Tenuta Cavallini si estende per 330 ettari di vigne, oliveti, boschi, seminativo e pascoli. Ospitalità, viticoltura e olivicoltura sono integrati con l’attività zootecnica di allevamento di mucche da latte e con le coltivazionia esse destinate.

I CAVALLINI - VISITMorellino Esperienze e Wine Tour in Maremma

L’azienda, appartenuta alla famiglia Ciacci fin dal 1800, è giunta in eredità alla famiglia Pirozzi Lupinacci che ha continuato a credere e investire nella Tenuta, e con essa  è cresciuta. Le giovani generazioni, proseguendo la tradizione familiare, con entusiasmo rilevano il testimone.

Da una parte lo straordinario mare dell’Argentario e l’arcipelago toscano, dall’altra il fascino misterioso delle terre del tufo con i paesi aggrappati alle pendici delle forre protese sulle strette vallate. Intorno, la terra degli Etruschi e dei Romani, il romanico di Sovana, il Medio Evo dei borghi, i presìdi spagnoli lungo la Laguna di Orbetello, Capalbio, le acque salubri di Saturnia e Sorano.

I Cavallini | Le Selezioni di Saverio Carmagnini


I Cavallini sono immersi nelle dolci colline della Maremma Toscana, in un luogo riservato, ma non isolato. Non lontano scorrono le grandi direttrici che uniscono a Roma, Siena e Firenze.